Oggi abbiamo concluso la giornata con un bel nulla di fatto.
Tutto il tempo che potevo dedicare ai progetti l'ho sprecato investito nel tentativo di far funzionare il benedetto cabinato da sala giochi.
La puntata precedente (qui per chi l'ha perso...) si era conclusa con un nulla di fatto definitivo, quella odierna si è conclusa ben peggio.
Convinto del mio mi sono messo a pistolare (attenzione gergo tecnico in uso) sull'attrezzo. In fondo che ci vuole? Basta cambiare numeri a caso con etichette simil-leggibili per far funzionare il tutto.
E invece no.
Purtroppo non ho foto, ma il risultato più positivo che ho ottenuto in un paio di ore totali di lavoro è stato di non avere più lo schermo diviso in due orizzontalmente, ma verticalmente.
NOCI TOSTATE! (ditelo in ungherese)
Ma per fermarmi a me ci vuole ben affleck come diceva Maccio. Così sono almeno riuscito a ripristinare il funzionamento precedente.
Non essendo riuscito a proseguire ho almeno fatto in modo da avantaggiarmi per il futuro, ho risistemato la caveria interna del coin-up in modo da non doverlo più spostare in mezzo al garage per poterci lavorare. Adesso posso tranquillamente attaccarci il pc che voglio direttamente dalla plancia di controllo, senza perdere 10 minuti ogni volta per tirarlo fuori e rimetterlo a posto.
Altra nota dolente della giornata il fatto che la plancia non funziona più. L'avevo costruita con tanto amore a partire dal circuito di una tastiera logitech ps2, ma a quanto pare il tempo ha avuto la meglio su di lei. Dovrò sostituire il circuito, vedrò cosa trovo nella baracca delle meraviglie (lo stesso posto dove ho trovato le due schede video). Forse forse ne ho ancora una identica, in modo da non dovermi spazzare nuovamente tutto il discorso della mappatura dei tasti (NOOOOIAAAAA).
Temo che dovrò capitolare miseramente e acquistare l'adattatore VGA-CGA dell'episodio precedente. In fondo Moglie ha dato il suo ok...
Intanto vi lascio con un bel video di come dovrà essere il front-end del coin-up una volta ultimato.
Sperando che mi possa essere di ispirazione.
:-(
RispondiEliminaPer un momento ho sperato nel lieto fine. Nel filmato ho visto giochi di cui mi ero completamente scordato e grandi classici che restano nel listone dei wannaplay.
Crediamoci!