lunedì 23 gennaio 2017

Sogno o son desktop?

Eccoci qui, primo giorno di ferie, troppe cose da fare e poco tempo per farle. Quindi da che inizio?
Potrei proseguire con il retropie, bah troppo poco tempo...
Potrei finire finalmente i lavori sulle casse in soggiorno, bah troppa poca voglia...
Potrei iniziare il lavoro per il costuming da Jedi, bah non ho voglia di iniziare proprio oggi...
Potrei starmene tranquillo e riposare l'unica ora di tempo libero che ho oggi, bah non avrei nulla da scrivere qua...
Potrei installare edubuntu, bah ma non ho altre idee...
E così eccomi qua a riesumare il mio vecchio portatile su cui ho fatto la tesi per preparare un bellissimo PC per i miei pargoli.
Sotto la fantastica scocca erosa dal tempo che porta ancora la scritta Asus (anche se di Asus ormai c'è poco li dentro...) ecco che ci possiamo gustare la bellezza della grafica ubuntiana.
Lo so, mi piace poco Ubuntu, in fondo è solo una parola swahili che significa 'non so installare Debian'; non posso sopportare i pacchetti DEB; non mi piace Unity; in inverno indosso una fedora (leggi fra le righe...); ma in fondo mi serve una distro facile e com molti applicativi per bambini.
Edubuntu è perfetta!
Prima cosa: i requisiti di sistema.
Il pc è un centrino, come quelli che faceva mia madre a uncinetto, e ha tipo 5 volte la RAM richiesta. Sarà più che sufficiente.
INSTALLA...
INSTALLA...
INSTALLA...
Mannaggia quanto ci mette!
INSTALLA...
INSTALLA...
INSTALLA...
Fine! Finalmente!
Bene ormai è ora di cena vedo dopo con calma com'è...
Ho finito cena... Riavviamo il PC. Oh, c'è una versione nuova, io ho preso il DVD della 14.04 adesso c'è la 16.04 stabile, bene!
AGGIORNA...
AGGIORNA...
AGGIORNA...
Tralasciando il tempo passato riassumo dicendo che è ancora là ad aggiornare. Spero finisca per domani che magari gli dò un occhio.
Buonanotte.

2 commenti:

  1. Ora che finisci di aggiornare i tuoi figli sono alle superiori.

    RispondiElimina
  2. Mai tua frase fu più azzeccata... Sta ancora aggiornando il misero

    RispondiElimina