mercoledì 22 marzo 2017

Una giornata epica e triste allo stesso tempo

- aka quando butto via qualcosa è sempre un pezzo della mia anima... -

Ebbene si, quando si ha la casa troppo piccola e troppe cose che si hanno/vorrebbero avere è proprio il caso di fare spazio gettando alcune cose che si reputano inutili e possibilmente rimpiazzare il vuoto lasciato colmandolo con nuovi oggetti intrisi di desiderio.
Cosa succede? 
Devo assolutamente buttar via delle cose...
Di cosa si tratta?
Accidenti delle scatole dei lego che ho racimolato duramente in anni di evasioni dal bilancio famigliare...
Ecco qui tutto il ben di dio che ho gettato...
Il cuore sta piangendo, ma alla fine che me ne faccio? Sono scatole acerbe!
Non avrò mai il coraggio di separarmi dal mia collezione di LEGO Star Wars, ed in fondo diciamocelo, visto che le scatole sono aperte e i pezzi montati dal punto di vista puramente collezionistico non valgono più nulla. 
Eppure c'è una parte di me che continua a dire "No, non buttarle! Puoi sempre trovar loro uno spazio in qualche cassetto dimenticato della baracca in giardino..." No, devo essere forte, via il vecchio! Benvenuto nuovo! Ma che nuovo? Aò mica c'hai altri sordi da buttare... E vabbè arriverà il momento dello sciacallaggio matto e disperatissimo, nel frattempo ho sempre la scusa "ma spazio ce n'è ancora..."
Le scatole in questione occupavano il piano più basso della vetrinata LEGO, vetrina soprannominata "San LEGO Star Wars" da Suocero, non so se con un moto di compassione o di stizza nei miei confronti, ma mi può capire benissimo, è un collezionista pure lui.
Un giorno ho letto che il collezionismo è come un'allergia: non passa mai, al limite muta la sua forma. E devo dire che è proprio vero! Non ho sentito ancora mai nessuno dire "Chi mi conosce lo sa, non son più COLLEZIONISTA!" No, non esiste proprio.
Guardate qua cosa la gente è capace di collezionare. Alcune sono proprio incredibili.
Una persona può guarire da molte malattie, ma non dal COLLEZIONISMO. Lo potremmo vedere come un mostro mutaforma che può passare dai francobolli alle monete, alle cartoline, ai libri, ai fumetti, agli swarovski, a quei c***o di angioletti della Thun, a qualsiasi oggetto che sia più o meno di valore, l'importante è poterlo accumulare in modo compulsivo...

Vabbè basta voli pindarici su amenità varie in fondo volevo solo dire che ho fatto un buon uso delle scatole dei lego acquistati buttandole nel bidone del cartone (riciclare SEMPRE!).

Lasciamoci con questo video che mi ha fatto sorridere. Ciaone!

1 commento:

  1. Ti sono vicino in questo momento triste. Le mie scatole e quelle dei lego dei bimbi sono in soffitta e lì restano. C'è qualcuno che non capisce perché le tengo, ma intanto restano lì. Fortuna di avere una soffitta immensa.

    RispondiElimina