domenica 19 marzo 2017

Darth Vader

- aka Lego 75111 -

Potrei aggiungere un aka Lord Fener, ma quel nome mi è sempre stato sulle scatole. Fin da quando avevo 6 o 7 anni e Sorella era andata a fare un corso di programmazione in GW Basic e ha portato a casa questo!
Ebbene si, il mio primo personal computer, il mitico MSX 32K era il modello DPC-200 della Fenner. Se volete un post su questo geniale prodigio della tecnologia di metà anni '80 basta chiederlo, ce l'ho ancora in garage, come potrei separarmene...
Comunque in realtà il post dovrebbe trattare di tutt'altro.
La storia narra di come con occhio di falco, velocità di ghepardo e astuzia di volpe mi sono portato a casa il kit 75111 della LEGO alla fantastica cifra di 0,34€. Avete letto bene amici, trentaquattro centesimi di euro! (e non stiamo a sottilizzare sui 9,90€ di spese di spedizione dai, datemi tregua).

Ecco qua la scatola in tutto il suo splendore. Arrivata addirittura prima del previsto e intatta. Ma soprattutto ORIGINALE! Per quella cifra mi aspettavo un tarocco della lapin in arrivo direttamente dalla Cina in sacchetti di plastica di dubbia provenienza, ed invece eccola qui!

Darth Vader in tutto il suo splendore!











Apriamo subito la scatola, subito per modo di dire visto che ho avuto tempo di farlo solo un paio di giorni dopo.
Contiamo i pezzi per essere sicuri che ci siano tutti, seeee e dai sono LEGO è ovvio che ci siano tutti, in genere ce ne sono di più. Ma prima di metterci a costruire il villan più amato della storia del cinema, fermiamoci un attimo.

Che bella la maschera fatta in LEGO Bionicle. Accidenti.

















Via a costruire, devo dire che in confronto agli altri personaggi della stessa serie Darth Vader è il più complicato da costruire, forse l'unico altro che tiene botto per difficoltà è il generale Grevious, ma su questo ci torneremo un'altra volta...

Questo ammasso di pezzi ad esempio è solo la base per il busto, accidenti! Il numero di pezzi è sicuramente superiore in confronto agli altri personaggi.

Ma senza indugi proseguo fino ad arrivare a questo. Mi pare che il busto sia leggermente sproporzionato in confronto alle gambe e alle braccia. 
Mi ricorda in modo pazzesco il mio professore di elettrotecnica delle superiori, sembrava avesse le gambe cortissime in confronto al busto. 
Ma in fondo al momento non ci posso fare nulla, non ho pezzi sufficienti per moddare i kit LEGO, mmmh che bella idea, ma lasciamo perdere, non posso continuare ad aprire progetti che dite?








Comunque ultimo velocemente il kit, Figlio e Figlia sono in vasca e ho i minuti contati per poter completare la costruzione. Così ultimo il tutto e mi appresto alla vetrina dove tengo tutti i miei tessssori. Prima di metterlo al suo posto però non resisto e provo a far rivivere una epica battaglia.
Che dite? Si, lo so che Luke non aveva le manette né tantomeno un blaster, ma dai... Solo la posizione di Vader vale la pena!
Mi sembra di sentirlo respirare.
Comunque il tempo stringe e rimetto tutto a posto.

Ecco qua il piano della mia fantastica vetrina dedicato ai personaggi completi in stile Bionicle.
Ovviamente appena avrò tempo da dedicare ad ognuno di loro potrò descrivere e riviverne le gesta, ma tutto a tempo debito.








Ed ecco l'altra metà, quella dove ho posizionato Darthy.
Ho deciso di mantenere sia lui che Luke in posizione di battaglia per dare dinamicità alla scena.










Darth Vader, anche conosciuto come Anakin Skywalker è uno dei più potenti signori Sith di tutti i tempi. Trovato sul pianeta deserto di Tatooine è stato iniziato dal maestro Jedi Obi Wan Kenobi alle vie della forza per poi venir corrotto dall'imperatore Palpatine fino a farlo capitolare al lato oscuro.
Che dire di più, in fondo è lui il prescelto e la saga di Guerre Stellari che se ne dica è centrata sul raccontare la sua storia.
Cose di cui non si è a conoscenza di lui.
Il suo nome è stato modificato da Mario Maldesi, direttore del doppiaggio di Guerre Stellari nel 1977. All'uscita della nuova trilogia (1, 2 e 3 per intenderci) Claudio Sorrentino ha proposto un sondaggio su internet per chiedere ai fan se mantenere Darth Vader o Dart Fener. 
La sua frase più famosa "No, io sono tuo padre" è una delle frasi più citate e conosciute nella storia del cinema.
Gli psichiatri lo hanno considerato come un valido esempio molto utile per spiegare il disturbo borderline di personalità agli studenti di medicina. (E che minchia!!!)

Morale della favola Darthy è figo, anzi è più figo, anzi è il più figo di tutti!!!

Che credi, che sia Dio?

No, ma quasi. Infatti il suo volto è pure scolpito sulla cattedrale dei santi Pietro e Paolo a Washington. Che vuoi di più? Un lucano?

1 commento:

  1. Un giorno anche io avrò una vetrinetta degna di comparire in un blog. E ti faccio scrivere un post

    RispondiElimina